Concessioni e licenze
Il soggetto interessato all’esecuzione di un’opera per la quale si rende necessario il rilascio di una concessione od una licenza deve presentare al Consorzio una specifica domanda, redatta in conformità del modello appositamente predisposto.
La domanda, in bollo, deve pervenire alla sede del Consorzio in Lugo (RA), Piazza Savonarola n.5, presso la quale è a disposizione, per ogni spiegazione, il personale del Settore Concessioni Polizia Idraulica.
Capo Settore
Geom. Erika Vignoli – tel 0545 909557 – e-mail: evignoli@romagnaoccidentale.it
Collaboratori
Ing. Annalisa Ciccarello – tel. 0545 909555 – e-mail: aciccarello@romagnaoccidentale.it
Ing. Federica Montevecchi – tel. 0545 909554 – e-mail: fmontevecchi@romagnaoccidentale.it
P.A. Emanuele Pasquali – tel. 0545 909559 – e-mail: epasquali@romagnaoccidentale.it
Il “Regolamento per le concessioni precarie e le licenze”, emanato dal Consorzio, è stato approvato dal Consiglio d’Amministrazione dell’Ente con provvedimento n. 11 in data 24 giugno 1996, cui sono seguite alcune delibere modificative ed integrative. Il Regolamento stabilisce, tra l’altro, le modalità di presentazione delle richieste di concessioni e licenze da parte dei soggetti interessati.
Altre fonti normative in materia, con particolare riferimento alle prescrizioni cui sono soggette le nuove urbanizzazioni, sono il Progetto di revisione del Piano Stralcio per il Bacino del Torrente Senio, emanato dall’Autorità di Bacino del Reno, pubblicato nel BUR dell’Emilia-Romagna n. 69 del 19 aprile 2000 ed il Piano Stralcio per l’assetto Idrogeologico, emanato dalla stessa Autorità, pubblicato nel BUR dell’Emilia Romagna n. 70 del 14 maggio 2003.